Comunicato Stampa – Nuovo Direttore Tecnico

Accademia Calcio Frascati annuncia il nuovo Direttore Tecnico: Stefano Streccioni, Ex Lazio e Lodigiani

L’Accademia Calcio Frascati è lieta di dare il benvenuto a Stefano Streccioni, rinomato professionista con oltre 40 anni di esperienza nel mondo del calcio, come nuovo Direttore Tecnico della società.

Streccioni, che ha iniziato la sua carriera nel 1984, ha ottenuto la qualifica di allenatore di giovani calciatori, conseguendo successivamente la licenza UEFA B. Ha trascorso dieci anni presso la scuola calcio della Lodigiani, contribuendo allo sviluppo dei giovani talenti nella fase preagonistica. Durante il suo periodo alla Lodigiani, ha allenato numerosi giovani talenti che hanno poi intrapreso carriere professionistiche di successo, tra cui Candreva, Pacilli, Romeo e molti altri.

Successivamente, Streccioni ha ricoperto ruoli di rilievo nel settore giovanile della SS Lazio, lavorando con gli allievi del 1987. Dopo una breve parentesi nella società capitolina, è tornato alla Lodigiani, assumendo il ruolo di allenatore dei ragazzi giovanissimi nazionali.

Nel corso degli anni, pur cambiando ruolo, Streccioni non ha mai perso la sua passione per il calcio. Ha successivamente intrapreso un ruolo d’ufficio, collaborando con presidenti di società sportive.

Oggi, il Presidente Luca Rinaldis, insieme al responsabile della scuola calcio Michel Fabiani e il direttore generale Gianfranco di Carlo, ha conferito a Stefano Streccioni la direzione dei progetti tecnici e globali di tutti i settori.

Al momento della firma, Streccioni ha dichiarato: “Avendo già avuto modo di conoscere tutti i collaboratori tecnici, sono fiducioso che potremo sviluppare un lavoro eccellente insieme.”

Il presidente

Luca Rinaldis